Assistenza Tecnica

Servizio di manutenzione Hardware

Il servizio di manutenzione acclude sia la manutenzione preventiva che la manutenzione correttiva degli apparati:

  • La manutenzione preventiva è diretta a ridurre la possibilità di guasti o inconvenienti e ad estendere la vita operativa delle macchine. Essa consiste nella pulizia interna, lubrificazione, messa a punto, controllo e test di funzionamento degli apparati. Tale manutenzione viene normalmente eseguita sui singoli apparati in occasione di interventi di natura correttiva, effettuati sugli stessi, ovvero, nel caso che la In Media lo ritenga necessario, secondo una periodicità da concordare con il cliente;
  • La manutenzione correttiva consiste nella eliminazione di guasti che dovessero verificarsi alle apparecchiature e nella esecuzione delle prove e dei controlli ritenuti necessari. Gli interventi di natura correttiva devono essere espressamente richiesti dal cliente al centro assistenza della In Media cui il cliente è tenuto, contestualmente, a fornire le opportune informazioni e a prestare la collaborazione che gli fosse di volta in volta richiesta.

Nel servizio di manutenzione è incluso anche, l’utilizzo di materiali di consumo impiegati normalmente negli interventi (cavi, lubrificanti, solventi, diluenti, ecc.).
Il servizio di manutenzione, inoltre, comprende la fornitura delle parti di ricambio che la In Media ritenga inevitabile sostituire. Le parti di ricambio saranno nuove o di prestazioni equivalenti previo accordo con il cliente e, devono essere pagate separatamente dalla stessa manutenzione. Le parti difettose, una volta sostituite, saranno ritirate dalla In Media che ne diventerà proprietaria.

Il servizio non comprende:

  1. la fornitura di materiale accessorio (carta, nastri, inchiostri, ecc.);
  2. la manutenzione di dispositivi elettrici di alimentazione, di accessori o altri congegni che, per quanto collegati alle apparecchiature oggetto di manutenzione e/o insieme ad esse funzionanti non sono oggetto di manutenzione;
  3. la ricostruzione o revisione integrale degli apparati;
  4. la riparazione dei guasti derivanti da dolo, incuria o negligenza del cliente, da sovratensione, variazione di corrente, corto circuito, induzione, arco voltaico da esplosione, implosione, fulmine, incendio, da acqua e liquidi in genere, da calamità naturali e da qualsiasi fatto accidentale,
  5. la riparazione di guasti determinati da uso non corretto degli apparati, impiego di materiali non conformi alle istruzioni e da modifiche circuitali o di sistema, apportate alle apparecchiature senza il preventivo benestare della In Media.

Disponibilità del servizio:

  1. il cliente può avvalersi del servizio di manutenzione nel periodo base di disponibilità, corrispondente al normale orario di lavoro del personale tecnico della In Media, escluso il sabato e i giorni festivi.

Lascia un commento